Mission

Il fine principale dell’Agenzia è quello di dare una adeguata risposta alle numerose domande di formazione delle persone con disabilità per auto-gestire l’assistenza personale per la Vita Indipendente, reperire e formare gli assistenti, aiutare i disabili ed eventualmente le loro famiglie nella gestione burocratica degli assistenti.

Mission principale dell’agenzia è quella di promuovere la pratica della vita indipendente tra le persone disabili e tra tutti coloro per una ragione o per l’altra si trovino nella stato di dover richiedere assistenza per svolgere le normali operazioni della vita quotidiana.

Il fine principale dell’Agenzia è quello di dare una adeguata risposta alle numerose domande di formazione delle persone con disabilità per auto-gestire l’assistenza personale per la Vita Indipendente, reperire e formare gli assistenti, aiutare i disabili ed eventualmente le loro famiglie nella gestione burocratica degli assistenti.

Ulteriore ma non secondario fine di La Sfida è la consulenza alle persone con disabilità e alle Società, per occupabilità e imprenditorialità del disabile. Gestire in proprio una adeguata assistenza personale è un’attività molto importante, che però può essere anche parecchio impegnativa, specialmente per taluni soggetti con particolari disabilità.

Ecco quindi la necessità di avere un sostegno per svolgere gli ardui compiti della ricerca di idonei assistenti personali, nonché della gestione dei medesimi e dei rapporti con gli enti locali, mettendo sempre al primo posto la qualità delle proprie prestazioni